Attrezzature

Attrezzature  elettromedicali e strumentazione:

Tutte le attrezzature sono state rinnovate:

Logodent017

– i riuniti (poltrona dove si siede il paziente) con le connesse attrezzature, manipoli ed apparecchi sonici ed ultrasonici. I riuniti riservati all’igiene dentale sono inoltre dotati di manipoli per l’utilizzo di Glicina, un amminoacido utilizzato per la detersione e lucidatura dei denti che deterge senza minimamente alterare la superficie dello smalto.

– le lampade da illuminazione clinica. Sono a luce led, ed inoltre lo studio è dotato di 2 lampade scialitiche led specifiche da chirurgia da 100.000 Lux.

Logodent016

– le macchine per la radiologia. La radiologia è diventata completamente digitale, con 7 radiologici endorali Sirona-Siemens e sviluppatrice Durr per lastrine ai fosfori. Questo consente una grande qualità di immagine ed una dose di radiazioni emessa di circa 10 volte inferiore.

Eliminando inoltre la necessità di smaltire i liquidi di sviluppo e fissaggio.

Un vanto particolare dello studio è la presenza di una macchina per la radiologia panoramica e tridimensionale, Ortophos XG3D della Sirona-Siemens.

Questo radiologico di ultima generazione consente di acquisire immagini radiologiche panoramiche con 42 programmi personalizzati sul singolo paziente.

Inoltre attraverso la tecnologia Cone Beam 3D si acquisiscono immagini tridimensionali ( tipo TAC ospedaliera) con definizione elevatissima e grande riduzione delle dosi irraggiate. Questa tecnologia consente di fare diagnosi in maniera non possibile in precedenza, con una pianificazione della terapia chirurgica che può portare alla chirurgia guidata.

Logodent018

– Lo studio è dotato di un microscopio operatorio Leica. Questo è il primo microscopio specificatamente creato per l’odontoiatria, con ottica Leica fino a 40 ingrandimenti. Il microscopio ha al suo interno una fotocamera ed una telecamera, per riprendere e registrare immagini cliniche, che utilizziamo anche per comunicare con il paziente e per i nostri corsi di aggiornamento.

– Ogni studio operativo è dotato di un computer con monitor 27” per la gestione dei dati, e di un grande monitor a 40” per comunicare con il paziente e mostrare radiografie e fasi del trattamento.

Attrezzature per il monitoraggio medico ed emergenze:

Lo studio è dotato di defibrillatore semiautomatico ed un carrello per le emergenze.

Per il monitoraggio del paziente vi è a disposizione un monitor ospedaliero Mindray Mec 1200 che consente di registrare temperatura, pressione sanguigna, saturazione di ossigeno, pulsazioni ed effettuare un tracciato elettrocardiografico

Decontaminazione, disinfezione e sterilizzazione: 

Particolare attenzione viene posta all’igiene degli ambienti di lavoro.

Ogni postazione viene decontaminata dopo ogni paziente, e viene rivestita da materiale monouso.

Materiali monouso vengono utilizzati per ogni paziente ove possibile.

La sterilizzazione della strumentazione prevede veri passaggi secondo i protocolli più consolidati:

Multisteril che effettua da sola i passaggi di disinfezione chimica, sciacquo, detersione in ultrasuoni, sciacquo, asciugatura.  Certificato dall’università di Dresda.

Termodisinfettore Miele, imbustamento e passaggio finale in autoclave.

SCARICA LA CARTA DEI SERVIZI >>>